jump to navigation

Novità in Plasma: belle, peccato solo per l’utilizzo sfrenato di cpu domenica 25 maggio 2008

Posted by churli in Delirio del giorno*, kde, Linux*, Ubuntu.
Tags: , , ,
trackback

Mercoledì ho ricompilato kde4 da svn, quindi adesso posso sperimentarmi tutte le novità, eccetera eccetera…

Unica cosa che proprio non mi va giù è che non capisco come sia possibile che sia plasma che xorg utilizzino costantemente più del 30% (a testa, eh!) della cpu. Ovviamente aggiungiamoci anche gli altri processi che normalmente girano per il sistema (ma basta anche solo ascoltare la ventola) e troviamo che il mio povero processore sta costantemente a friggere :S
Ho un po’ cercato in giro ma non ho trovato niente a riguardo…

Unico sospetto che ho è che plasma e kwin abbiano dei problemi con i driver ATI proprietari che ho installati nella mia box…

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Commenti»

1. mcz06 - lunedì 26 maggio 2008

Ma dimmi la verità: ti piace davvero così tanto KDE4 da perderci ancora tempo a provarlo?
Ho non avevi mai usato KDE3 e provieni da Gnome?

2. churli - giovedì 5 giugno 2008

Ho utilizzato per lungo tempo sia kde3 che gnome, entrambi mi piacciono, ognuno per il suo verso.

Kde4 però è qualcosa secondo me di davvero innovativo, nelle idee che ne stanno alla base.

Certo, è ancora in sviluppo e non è certo perfetto, ma ne sta venendo fuori un vero gioiellino. Prima o poi diventerà stabile, la gente lo proverà come si deve e molti, imho, lo apprezzeranno.

3. elwood - giovedì 27 novembre 2008

Sto usando la versione “base” fornita da kubuntu e non ho problemi con i driver open. I proprietari sono meno prestanti con kde4.
Ti tengo aggiornato :)

@mcz06: Vengo da Gnome e KDE4 mi piace e lo uso,(qualcuno deve pur farlo!). Il KDE3 non riesco proprio ad usarlo invece….


Lascia un commento

