jump to navigation

La piattezza della settimana… martedì 22 aprile 2008

Posted by churli in Delirio del giorno*, Fatti miei, Flame*, Spudoratamente OT*, Vita reale*.
Tags: , ,
trackback

Lo scorso weekend ho avuto un improvvisa voglia di riscrivere e infatti mi sono sbizzarrito su tutti gli avvenimenti, informatici e non, che hanno caratterizzato, appunto, il finesettimana.

Oggi invece ti apro il blog, circa un ora fa, appena tornato da scuola, e ho voglia scrivere qualcosa, ma cosa posso scrivere? Che ho avuto la campestre? O che la lezione di latino della terza ora era meno noiosa del previsto, anzi, alla fine ho capito anche abbastanza della lettera di seneca?


A volte la disperazione porta all’arte :)

A volte mi prende proprio male a pensare che me ne sto tutto il giorno a scuola (tutti i giorni anche il pomeriggio…) senza poi quel profitto che se ne dovrebbe trarre. Programma sballato e assolutamente inconcludente (vi sembra normale stare in un indirizzo scientifico e avere 2 ore soltanto per ogni scienza e 4 ore sole di matematica, quando poi abbiamo 2 ore di religione?), metodi di insegnamento discutibili e vaghi, interesse indotto dagli insegnanti e dalla scuola nell’insieme uguale a zero e la costante impressione di inutilità del tutto che mi fa girare le balle.

Poi me ne torno a casa e mi metto a smanettare coi pc, se ho bisogno di uno script non esito a scrivermelo, leggo libri vari, tra cui di filosofia, esco in monociclo, suono la chitarra.
Tutto ciò nel pochissimo dannatissimo tempo che mi rimane; e se adesso c’è luce fino alle 8 e mezzo di sera, a gennaio tornavo da scuola ed era già buio: abbastanza deprimente, insomma.

Fa davvero un po’ dispiacere avere poco tempo e vederne una grossa parte volatilizzarsi un po’ nel nulla (meno male che c’è un po’ di matematica che rimane sempre interessante :P) e poi non aver niente di interessante da scrivere qui :D

Ma ora vediamo come procede con BeeSeek, da cui di sicuro arriveranno ottime e interessanti novità ;)

Commenti»

1. Jak - BeeSeek Blogs admin - mercoledì 23 aprile 2008

Sembra la descrizione della scuola italiana (tranne il lungo tempo passato sui banchi…)!

È interessante venire a sapere che anche in Belgio (?) ci siano problemi, chissà negli altri paesi come la pensano gli studenti…

Buon lavoro per BeeSeek!


Lascia un commento

