jump to navigation

Ok, c’è qualcosa che non va: prendiamone atto… domenica 10 febbraio 2008

Posted by churli in Campagne, Petizioni & Affini, Delirio del giorno*, LiberaMente*, Spudoratamente OT*, Vita reale*.
trackback

Probabilmente stiamo per raggiungere il limite, probabilmente presto collasserà tutto.

Altrettanto probabilmente può essere che da lontano percepisca le cose diversamente, ma pure tanti amici che se ne stanno in Italia hanno lo stesso sentimento, la stessa nausea e disgusto che ho io adesso.

Ne parla Pierluigi Sullo sul sito di Carta, mi sono trovato a parlarne con un’amica 10 minuti fa e qualsiasi persona che sento dall’italia sembra far trasparire questo malessere, che per certi versi è cronico nell’essere umano abitante in italia, ma adesso raggiunge livelli abbastanza assurdi.

Ho seguito abbastanza confusamente la caduta del governo, come al solito sono partiti in quarta con le polemiche contro la magistratura, con annessa solidarietà da parte di tutto il mondo politico, ma finalmente qualcuno ha fatto notare che forse non è la magistratura che vuole impicciarsi di politica, ma i politici che sono dei delinquenti e vanno sempre di colpi bassi contro chi sta solo facendo il suo lavoro, perchè devono pararsi il culo.

Adesso, tra festeggiamenti vari di seri e rispettabili esponenti della nostra casta politica, si torna alle elezioni. Anche qui non è che possa provare sulla mia pelle l’atmosfera che c’è in Italia in questo momento, ma, come dicevo prima, basta leggere un po’ in giro e parlare con qualcuno per rendersi conto della situazione.

La mia amica di cui ho detto sopra, adesso voterà per la prima volta e non ha idea di cosa votare. E non è certo una di quelle persone che non si interessano a niente nella vita, è una persona che si può definire “impegnata”.

Perchè dobbiamo ritrovarci a pensare “tanto prima o poi dovranno pur morire” ?

Questi politici, questi partiti e questo sistema del cavolo che li riempie tutti di soldi ormai si sono mostrati per quello che sono, prendiamone atto e cominciamo a pensare ad un’alternativa. Cominciamo a farci sentire.

Penso che chi sceglie di utilizzare software libero e, in modo particolare, chi tiene un blog su questi argomenti dovrebbe schierarsi apertamente e con fermezza contro questa politica, in quanto rappresenta tutto quello da cui ci siamo voluti distaccare con la nostra scelta.

Vi vorrei chiedere di esprimervi al riguardo nei vostri blog, di far vedere quello che ne pensate. Abbiamo un mezzo per comunicare e comunicarci, facciamo vedere che anche a noi le cose, così come le stanno facendo andare, non ci piacciono.

Commenti»

1. ushoshunch - lunedì 11 febbraio 2008

Ciao…guarda il 2 febbraio ho manifestato lo stesso pensiero nel blog della mia compagnia…

http://statoerello.wordpress.com/2008/02/02/la-situazione-politica-italianasinistra-o-destra/

è un blog pieno di cazzate…ma ho voluto con questo mio intervento far capire il mio pensiero…

magari non è in italiano preciso lo ammetto…l’ho scritto di getto…leggi pure…e commenta se ti va…

;)

2. DaniRevi - domenica 24 febbraio 2008

Ciao!

Oggi ho lanciato un’iniziativa sul mio blog che vorrei segnalarti. Ho deciso di regalare ad un mio fortunato lettore il famoso computer da 200 euro con gOS preinstallato!

Ho deciso di utilizzare i guadagni del mio primo anno di blog per autofinanziare il contest. Per partecipare all’estrazione è infatti necessario avere un blog o un sito nel quale segnalare l’iniziativa:
http://www.danirevi.it/contest-danirevi-ti-regala-un-computer.html

Che dici sei dei nostri? L’estrazione sarà in diretta via webcam tra 14 giorni (già mi vergogno ehehe).

A presto e complimenti per il blog!

Daniele


Lascia un commento

