jump to navigation

Yakuake – un’ottima shell per il nostro Kde 4 venerdì 25 gennaio 2008

Posted by churli in Applicazioni, Arch, Delirio del giorno*, Guide & HowTo*, kde, Linux*.
trackback

Oggi mi sono ricordato di aver letto cose molto simpatiche riguardo Yakuake, un emulatore di terminale come, per esempio, Konsole, ma con una marcia in più.

Yakuake & Kde 4
Oltre a essere comoda, è anche bella a vedersi, imho…

Infatti, una volta avviata, Yakuake viaggia in background e possiamo farla apparire e scomparire a piacimento semplicemente premendo F12 o un altro tasto a vostra scelta. Una di quelle piccole cose che danno dipendenza e una volta installate non si può più vivere senza ;)

Se avete seguito il mio piccolo How-To per Arch oppure la guida di Pollycoke (su cui la mia si basa) nella compilazione del vostro Kde 4 (perchè adesso dovete averlo tutti! :p), potete facilissimamente avere Yakuake fresca fresca da svn semplicemente dando questo comando:

$ sudo kdesvn-build –reconfigure extragear/utils/yakuake

Commenti»

1. Riccardo - domenica 9 marzo 2008

Beh, in effetti Yakuake È Konsole, ma continuamente in background.
Decisamente molto comodo, lo uso anche io. Molto pratico se ci sono molte cose da fare e simpaticissima la divisione delle schede in orizzontale e verticale.
Mi spiace solo che non ci sia niente di simile per Gnome. :(


Lascia un commento

