jump to navigation

Jamendo.com – Musica libera domenica 4 novembre 2007

Posted by churli in LiberaMente*, Musica*, News*, Web.
trackback

Pochi giorni fa ho scritto riguardo a Deezer.com…e mi era venuto da pensare: “Però ci vorrebbe un bell’archivio di solo musica libera…”

Detto fatto, ho trovato Jamendo.com, un grande archivio di musica, tutta in licenza Creative Commons!!!

jamendo

Ovviamente non ci troverete le hit del momento o gruppi strafamosi, ma devo dire che c’è roba niente male…

Il sito è carino e ben fatto: possiamo scaricare i file .m3u di una traccia o di un intero album (per poi ascoltare in streaming con Amarok, per esempio), oppure scaricare direttamente la musica, poi c’è il forum, un servizio carino per sapere i concerti degli artisti liberi, spazio per scrivere recensioni…

Se invece sei un artista libero, puoi avere una pagina personale e caricare la tua musica e farti conoscere dal mondo…

Tra l’altro il formato dei file musicali è .ogg , l’alternativa libera ai .mp3 …

Insomma, i presupposti sembrano esserci tutti, non ci resta che far girare la voce e sperare che sempre più artisti si schierino dalla parte della musica libera.

Vi consiglio vivamente di ascoltare questo ===> NanowaR – Other Bands Play, Nanowar Gay! lol

Commenti»

1. Goccia - martedì 6 novembre 2007

Ehi…
Io ho scoperto jamendo da qualche mese ed ora non ne posso fare a meno. Ho trovato della musica molto molto interessante! Se vuoi ti aggiungo nella mia lista di amici così possiamo scambiarci consigli musicali. La mia home è al seguente indirizzo: http://www.jamendo.com/it/user/goccia/

2. Jamendo.com - Atto Secondo « ChurLinux* - lunedì 25 febbraio 2008

[…] by churli in Jamendo.com, LiberaMente*, Musica*, Progetti che seguo, Web. trackback Tempo fa avevo già scritto riguardo a Jamendo.com, sito pieno zeppo di musica libera, cioè rilasciata sotto Creative […]


Lascia un commento

